RedMagic 10 Pro e 10 Pro+ sono stati ufficialmente presentati in Cina. Dopo settimane di indiscrezioni, finalmente l’azienda controllata da Nubia ha lanciato sul mercato asiatico questi nuovissimi smartphone da gaming.
Entrambi i dispositivi alzano enormemente l’asticella delle prestazioni grazie ad una scheda tecnica di assoluto rilievo. I primi benchmark sono impressionanti, come dimostrano i numeri ottenuti su AnTuTu che sfiorano i 3.3 milioni di punti.
Questi risultati sono possibili grazie al SoC Snapdragon 8 Elite affiancato da fino a 24 GB di RAM LPDDR5X ULTRA che opera a 9600 Mbps e fino a 1 TB di memoria interna UFS 4.0 PRO. Per rendere gli smartphone da gaming più versatili, Red Magic ha sviluppato il chip Red Core R3 che supporta il SoC Snapdragon 8 Elite a gestire il sistema evitando il sovraccarico.
La serie RedMagic 10 Pro, infatti, utilizza per la prima volta un sistema di raffreddamento al liquido basato sul metallo composito. A supporto è presente anche una ventola in grado di raggiungere i 23.000 giri/min e assicurare uno scambio termico ottimale. Grazie a queste accortezze, il chipset Qualcomm può operare al massimo per un periodo prolungato di tempo grazie al sistema di dissipazione integrato.
La serie Red Magic 10 Pro non teme alcun rivale, hardware da urlo per giocare su mobile come mai prima d’ora
Lo schermo è un altro capolavoro di tecnica grazie alla soluzione BOE. Il pannello è un OLED Q9+ da 6,85 pollici con risoluzione 1.5K che copre il 95.3% della superficie frontale disponibile. Il refresh rate raggiunge i 144Hz mentre la frequenza di campionamento è di 2592Hz con una luminosità massima di picco pari a 2.000 nits.
Passando al comparto fotografico, la fotocamera frontale da 16MP è di nuova generazione ed è integrata sotto il display. Sulla scocca posteriore trova spazio una fotocamera da 50MP a cui si affianca una lente ultra-wide. Il software di scatto è migliorato dall’Intelligenza Artificiale per gestire le foto e aumentarne la qualità.
La batteria del Red Magic 10 Pro+ è da 7050 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120W. Con appena 11 minuti sotto carica è possibile recuperare il 50% dell’autonomia mentre il 100W si raggiunge in mezz’ora. Il RedMagic 10 Pro, invece, è dotato di una batteria da 6500 mAh con ricarica rapida a 80W.
I prezzi degli smartphone da gaming partono da circa 700 euro al cambio e arrivano a superare i 1100 euro a seconda del modello scelto.