OnePlus I nuovissimi OnePlus Ace 5 e 5 Pro saranno con ogni probabilità annunciati a dicembre: usciranno, per il momento, solamente in Cina, mentre a livello internazionale il modello base è atteso come OnePlus 13R. Nel frattempo, però, si attende ancora il debutto sul mercato internazionale del nuovo OnePlus 13, presentato in patria due settimane fa.

Ecco cosa sappiamo

Stando a quanto riportato dal leaker Digital Chat Station, OnePlus Ace 5 e 5 Pro hanno diverse caratteristiche in comune, tra cui il display con risoluzione 1.5K, il sensore di impronte digitali ottico, il supporto alla ricarica rapida a 100W e un design con telaio in metallo, forse simile a quello del OnePlus Nord 4.

Le differenze riguardano batteria, processore e fotocamere. Ecco ciò che sappiamo a riguardo:

  • Ace 5:
    • batteria: 6.200mAh
    • piattaforma mobile: Snapdragon 8 Gen 3
    • fotocamere: 50MP principale, 8MP ultra grandangolare, 2MP ausiliaria
  • Ace 5 Pro:
    • batteria: 6.300mAh
    • piattaforma mobile: Snapdragon 8 Elite
    • fotocamere: 50MP principale, 8MP ultra grandangolare, 50MP tele periscopica

La data del lancio

OnePlus Ace 5 e 5 Pro sono un’esclusiva del mercato cinese, quantomeno con questo nome e nella forma che verrà mostrata tra un mese. Allo stesso tempo però, almeno uno dei due modelli farà la sua entrata in scena nel mercato internazionale: Ace 5, infatti, sarebbe atteso come OnePlus 13R.

ll OnePlus Ace 5, inoltre, sarà dotato di un display LTPO BOE X2 8T da 1,5K da 6,78 pollici e di un processore Snapdragon 8 Gen 3. La fotocamera sarà da 50 MP. La fotocamera includerà una fotocamera principale da 50 MP, una ultra-wide da 8 MP e una macro da 2 MP. La batteria da 6500 mAh supporterà la ricarica rapida a 100 W. Il OnePlus Ace 5 Pro, invece, offrirà caratteristiche più avanzate, tra cui un teleobiettivo e un processore Snapdragon 8 Elite. La batteria del modello Pro sarà leggermente più piccola, ma offrirà comunque una lunga durata. Anche l’Ace 5 Pro dovrebbe essere un’esclusiva del mercato cinese.

Articolo precedentePayPal: un nuovo strumento per collette e pagamenti di gruppo
Articolo successivoOppo Pad 3 sta arrivando, ecco cosa sappiamo