Non si tratta semplicemente di un’auto, di un modello che può essere definito una vettura con ottime prestazioni, ma ci troviamo davanti ad una vera e propria interpretazione della grand tourer britannica. Scopriamo in questo nuovo articolo tutti i dettagli di questo iconico modello che sta attirando l’attenzione di tantissimi in vista dell’asta.
La Aston Martin Vanquish Zagato Shooting Brake si contraddistingue per essere un’icona che unisce un’elevata eleganza a funzionalità e prestazioni da fare invidia. Nello specifico, protagonista dell’asta sarà la numero 13
di 99 esemplari che si terrà a dicembre all’RM Sotheby’s di Dubai.Alla base del modello trova spazio un il motore V12 aspirato da 5,9 litri, in grado di offrire ben 584 cavalli, e cambio Touchtronic a otto rapporti. Secondo alcune stime effettuate, si parla di una cifra compresa tra i 450.000 e 550.000 dollari, tra i 405.000 e i 495.000 euro al cambio.
Quel che sappiamo è che il modello che sarà protagonista dell’asta è fa parte di una prestigiosa collezione del proprietario. Proveniente da Seoul, la vettura ha avuto modo di percorrere le strade raggiungendo i 5.000 chilometri percorsi. Non dimentichiamo che si tratta di un modello frutto della collaborazione tra la casa britannica e il carrozziere milanese. Come anticipato, le stime parlano di una cifra compresa tra i 405.000 e i 495.000 euro.