News

Samsung: si avvicina il lancio di One UI 7

È in corso un periodo particolarmente dinamico per il settore delle interfacce. Dopo il lancio della prima versione stabile di Android 15 di Google ora anche Samsung è a lavoro per velocizzare lo sviluppo della sua nuova interfaccia personalizzata. Si tratta di One UI 7 che si baserà proprio su Android 15. L’azienda sudcoreana sta lavorando per garantire che i dispositivi della famiglia Galaxy possano beneficiare di tale importante novità. A tal proposito, è emerso che un dispositivo in particolare potrebbe essere tra i primi a ricevere un’anteprima del nuovo aggiornamento.

Samsung alle prese con il lancio del nuovo One UI 7

Secondo quanto riportato è stato individuato sui server dell’azienda riservati al modello Galaxy A53, il primo firmware di prova della nuova interfaccia. Al momento, è solo un test interno. Samsung non ha ancora dichiarato niente sulla questione. Eppure, l’avvistamento suggerisce che l’azienda sudcoreana sta considerando attivamente tale modello per sperimentare il nuovo software.

È importante sottolineare che, in ogni caso, i modelli Galaxy A53 riceveranno, come tutti gli altri dispositivi del marchio, l’aggiornamento ufficiale alla One UI 7.0 il prossimo anno

. Suddetto aggiornamento sarà distribuito dopo il lancio della nuova serie di punta: ovvero il Samsung Galaxy S25. Quest’ultima è prevista per l’inizio del 2025. La One UI 7 si preannuncia come uno degli aggiornamenti più significativi degli ultimi anni. Ciò con l’obiettivo di trasformare l’esperienza utente sui dispositivi Galaxy.

Per il Samsung Galaxy A53, quest’ultimo è il terzo importante aggiornamento del sistema operativo. Confermando l’impegno dell’azienda verso una politica di supporto esteso per i propri dispositivi. Inoltre, lo smartphone riceverà anche Android 16 e la futura One UI 8.0. Rispettando le tempistiche promesse. Samsung ha dichiarato che la beta della One UI 7 sarà disponibile entro la fine del 2024. Mentre la versione stabile arriverà ad inizio del prossimo anno. Con il tempo l’aggiornamento arriverà su tutti i dispositivi e permetterà agli utenti di sfruttare le nuove funzioni.

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta