All’interno, l’auto presenta uno stile minimalista. La plancia risulta avere un design moderno. Inoltre, è caratterizzata dalla presenza di un pannello digitale. Quest’ultimo include due display da 12,3 pollici. Uno è dedicato agli strumenti digitali. Mentre l’altro al sistema di infotainment. È inoltre presente un pad che fornisce l’opzione per la ricarica wireless
degli smartphone.L’Omoda 5 EV ha peso totale pari a 1.785 kg. Presenta un motore elettrico da 204CV (150 kW). E 340 Nm di coppia. La batteria è da 61 kWh con celle LFP (litio-ferro-fosfato). Tale sistema garantisce un’autonomia pari a 430 km secondo il ciclo WLTP.
Una caratteristica molto interessante riguarda la funzione Vehicle-to-Load (V2L). Quest’ultima permette di alimentare anche dispositivi esterni. Inoltre, il SUV è caratterizzato da un sistema avanzato ADAS. Tale struttura presenta l’opzione per l’assistenza alla guida di Livello 2. In Italia, l’Omoda 5 EV è disponibile in due allestimenti. Il primo, Comfort, presenta un costo iniziale pari a 36.490 euro. Quello Premium, invece, parte da un prezzo di 38.490 euro. La versione base presenta cerchi da 18pollici. Ci sono anche fari Full LED. A ciò si aggiungono climatizzatore bi-zona e opzione keyless. La versione Premium aggiunge funzionalità come Head-Up Display e pompa di calore. Inoltre, sono presenti un impianto audio SONY e sedili ventilati/riscaldabili.