samsung La prossima generazione di dispositivi Galaxy A di Samsung potrebbe ricevere un’importante novità. Si tratta dell’introduzione della ricarica più veloce. Fino ad ora, tali dispositivi si erano fermati a una potenza massima di ricarica di 25 W. Le cose potrebbero cambiare con il presunto Galaxy A56. Quest’ultimo è stato di recente certificato presso il CCC (China Compulsory Certificate). Tale dispositivo Samsung sembra spingersi fino a 45 W. Un dato significativo che segna un passo avanti rispetto al modello precedente, il Galaxy A55, e addirittura equipara la velocità di ricarica a quella dell’S24 Plus.

Samsung introduce una nuova modalità di ricarica per la serie A

Secondo la certificazione, i modelli A56 riusciranno a gestire una ricarica a 10 V e 4,5 A. La semplice moltiplicazione di tali valori conferma una potenza massima di 45 W. Tale “avanzamento” rappresenta un notevole miglioramento per i Galaxy A. Quest’ultimi sono meno performanti per la velocità di ricarica. Va però sottolineato che Samsung ha già implementato ricariche di tale portata su alcune linee economiche. Come i Galaxy F e M. Spesso destinati a mercati asiatici come Cina e India.

Per il resto delle caratteristiche, i dettagli non sono ancora molto chiari. È ufficiale che lo smartphone della serie A56 presenterà il processore Exynos 1580. Dotato di una CPU octa-core in configurazione 1+3+4. I core principali saranno dei Cortex-A720, con uno a 2,9 GHz e tre a 2,6 GHz. Mentre i Cortex-A520 avranno una frequenza di 1,95 GHz. Per la GPU, Samsung si affiderà alla Xclipse, sviluppata in collaborazione con AMD e basata sull’architettura RDNA.

Inoltre, secondo le indiscrezioni il dispositivo avrà un comparto fotografico avanzato. Si parte con una fotocamera principale da 50 MP. C’è anche una ultrawide da 12MP. A quest’ultime si aggiungono una macro da 5MP e una frontale aggiornata da 12MP. Non mancherà un supporto software esteso, in linea con quello garantito su altri modelli della gamma Galaxy. Come il più economico Samsung Galaxy A16.

Articolo precedenteFastweb stupisce: battuta Iliad con la Mobile Full da 200GB in 5G
Articolo successivoAmazon Black Friday: offerta FOLLE sul controller Sony dualsense per PS5