Tra le applicazioni indispensabili quando si entra in auto e non solo c’è sicuramente Google Maps. La piattaforma di navigazione del colosso americano è diventata nel corso degli anni sempre più importante, sia per quando si viaggia per piacere che per quando si esce di casa la mattina per andare al lavoro. Ci sono tanti nuovi aggiornamenti che hanno migliorato Google Maps così come ci sono tante funzionalità interessanti che qualcuno potrebbe essersi perso nel corso del tempo.
Una tra queste consente addirittura di cambiare l’icona di navigazione, il famoso indicatore blu che può essere rimpiazzato con più opzioni. Gli utenti non lo sanno, ma possono infatti scegliere tra alcune vecchie icone interessanti.
Se vi siete stancati del solito segnaposto blu, c’è una buona notizia: Google Maps vi dà più opzioni. Potete scegliere tra vecchie icone come un’auto rossa, un SUV giallo o un pickup verde, e nuove aggiunte come una berlina
, un’auto sportiva, un fuoristrada, un SUV e una compatta.Non basta? Potete anche colorare la vostra icona scegliendo tra otto colori:
È tutto molto semplice:
Al momento, questa funzione è disponibile solo per iPhone, ma è probabile che arrivi presto anche su Android.
Un piccolo tocco di personalità può rendere anche i viaggi più monotoni un po’ più divertenti. Provalo e trasforma il tuo viaggio con Google Maps.