Samsung: più utenti ora possono usare le più recenti funzioni per indossabili

Il lavoro che c’è dietro ai dispositivi wearable di Samsung è davvero ampio ed è per questo che l’azienda ci tiene a fare sempre bella figura. Nell’ultimo periodo sono arrivate diverse migliorie interessanti ed è per questo che c’è bisogno di segnalarle.

Samsung ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento software che porta alcune delle ultime novità della sua nuova One UI 6 su tanti modelli di Galaxy Watch. I dispositivi interessati includono il Galaxy Watch6 e il Watch6 Classic, ma anche i modelli precedenti come Watch5, Watch5 Pro, Watch4, Watch4 Classic e Watch FE.

Samsung: le funzioni per gli indossabili aumentano, ora sono estese a più utenti

Sono diverse le novità e tra queste c’è anche il Punteggio Energetico. Si tratta di un utilissimo strumento che serve agli utenti per percepire e comprendere al meglio il proprio stato fisico e mentale. Il punteggio in questione viene calcolato utilizzando dei dati fondamentali. Tra questi la qualità del sonno, l’attività fisica, la frequenza cardiaca e la variabilità durante il riposo. Ottima anche la possibilità di ricevere dei suggerimenti grazie all’intervento dell’intelligenza artificiale di Galaxy AI.

Anche il monitoraggio del sonno diventa più avanzato, con un algoritmo che analizza movimenti, respiro e frequenza cardiaca, offrendo un quadro più chiaro sulla qualità del riposo.

Per chi ama lo sport, Samsung ha introdotto strumenti che rendono l’allenamento più stimolante. La funzione Sfidapermette di confrontare in tempo reale i risultati attuali con quelli precedenti, mentre con le nuove Routine di allenamento è possibile combinare diversi esercizi e creare piani personalizzati.

L’aggiornamento aggiunge anche nuovi quadranti, pensati per unire stile e praticità. Ad esempio, il quadrante Digitale semplice offre un design essenziale, mentre il quadrante Bacheca Ultra info mostra tantissime informazioni in un solo colpo d’occhio.

Un’altra novità riguarda la connessione con gli smartphone Galaxy. Funzioni come Risposte Suggerite e il controllo tramite gesti, ad esempio il Doppio avvicinamento dita, permettono di rispondere a chiamate, scattare foto e gestire notifiche direttamente dal polso.

Samsung dimostra ancora una volta il suo impegno nel migliorare l’esperienza degli utenti, offrendo aggiornamenti che combinano innovazione e semplicità.

Articolo precedenteMini Aceman: tre motorizzazioni disponibili da 32.100 euro
Articolo successivoXiaomi: diffuse alcune foto spia del terzo modello