martedì, Aprile 1, 2025

Samsung Galaxy S25, forse “tutto Snapdragon”

di Flavio
s"5

Il nuovo Samsung S25, che top di gamma!

Anche se non c’è bisogno, sono emerse altre prove che si aggiungono a quelle esistenti a favore dell’utilizzo dei chip Snapdragon sui telefoni di Samsung, precisamente il modello Galaxy S25. Proprio come l’anno scorso con il Galaxy S23, una variante destinata al mercato sudcoreano è stato notato sulla piattaforma di benchmark Geekbench, con montato uno Snapdragon 8 Elite. Il codice modello è SM-S931N, e la “N” finale indica il mercato di riferimento.

I chip Snapdragon hanno conquistato i Samsung Galaxy S25

Come sappiamo, l’azienda sudcoreana usa due chip per i suoi smartphone top di gamma, i propri Extnos e gli Snapdragon. La tradizione riguardava una suddivisione per i mercati, Usa e Corea con Snapdragon, mentre la restante parte del globo con Exynos. Recentemente si è rivisto il tiro lasciando gli Snapdragon su tutti i modelli Top nel mondo escluso il Nord America. Infatti sappiamo che anche se piccolo gli Snapdragon battono il divario che c’è con gli Exynos. Non è una questione di pura potenza di calcolo, perchè ormai il livello raggiunto è tale da far accorgere la differenza solo da quelli che seguono la scena dei benchmark, ma anche di consumi, temperature ed economia. Naturalmente Samsung vuole usare i propri chip solo per una questione di costi.

Le settimane recenti si sono rilasciate sempre più indiscrezioni nel quale il colosso dice che vuole adottare al 100% i chip di Snapdragon, come successo appunto nel 2023. A quanto sembra, la produzione negli impianti di Samsung degli Exynos è terribile. Circa il 70% dei chip stampati esce con dei difetti e quindi va scartato. Purtroppo questa parte del colosso sudcoreano è in crisi, infatti Samsung sta facendo valutare la produzione di questi chip all’eterna rivale TSMC. Samsung quindi si è rivolta a Qualcomm, che anche essa fa affidamento su TMSC. Samsung vorrebbe adottare gli Snapdragon anche perchè grazie al nuovo 8 Elite, c’è un divario notevole, positivamente e prestazionalmente parlando

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.