News

Threads: novità in arrivo per la riproduzione video

Threads continua ad evolversi l’introduzione di nuove funzionalità. Dopo aver reso disponibili i feed personalizzati per tutti gli utenti, l’ultima novità riguarda un cambiamento tanto atteso. Si tratta del supporto per i video in modalità orizzontale (landscape). Fino ad ora, anche selezionando tale opzione per i filmati, l’app non si adattava alla modalità landscape. Ciò costringeva gli utenti a guardare i contenuti in un formato verticale poco pratico. Con l’arrivo della nuova funzionalità, Threads compie un ulteriore passo verso un’interfaccia più versatile.

Nuova modalità di visualizzazione su Threads

Ora, gli utenti possono visualizzare sia video che foto in modalità orizzontale. L’introduzione della funzione è stata confermata direttamente dal team di Threads. La testata tecnologica 9to5Mac ha successivamente verificato che il supporto per il formato landscape è già attivo sull’ultima versione dell’app per dispositivi iOS. Ciò significa che è immediatamente accessibile per tutti gli utenti interessati.

Tale miglioramento si aggiunge a una serie di aggiornamenti che Meta

ha introdotto per ottimizzare l’esperienza d’uso su Threads. A tal proposito, la piattaforma ha reso possibile la creazione di feed personalizzati. Ciò consente agli utenti di seguire argomenti o account di interesse in modo più mirato. Inoltre, Adam Mosseri, CEO di Instagram, ha annunciato ulteriori aggiornamenti agli algoritmi dell’app. Quest’ultimi daranno maggiore priorità ai contenuti degli account seguiti. Tra le novità in arrivo, vi è anche la possibilità di cercare post in base a intervalli di date specifici. Una funzione che mira a migliorare ulteriormente la navigabilità dei contenuti.

L’aggiunta del supporto per i video in landscape rappresenta un passo importante per Threads. Anche se al momento è ancora in fase di sviluppo, la piattaforma ha superato lo scorso agosto i 200 milioni di utenti attivi. Con una base così ampia, Meta ha anche annunciato l’introduzione della pubblicità a partire dal prossimo anno, per capitalizzare la crescente popolarità dell’app.

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta