News

Redmi K80 Pro sarà in grado di rivaleggiare con la famiglia Xiaomi 15

Il 27 novembre è la data scelta da Xiaomi per il lancio della famiglia Redmi K80. I nuovi smartphone sono stati oggetto di indiscrezioni in questi mesi e, finalmente, ci stiamo avvicinando alla presentazione ufficiale.

La serie sarà composta da due dispositivi, la variante base e quella Pro. In particolare, il K80 Pro è il device più atteso tra i due in quanto sarà caratterizzato da una scheda tecnica di assoluto livello che lo posizionerà al pari degli altri flagship di settore.

Stando a quanto condiviso da Xiaomi tramite la campagna marketing ufficiale, il Redmi K80 sarà spinto dal Qualcomm Snapdragon 8 Elite. Inoltre, il SoC sarà supportato da un chipset indipendente che il brand chiama D1 e sarà dedicato alla gestione grafica. Non mancherà un pannello AMOLED di fascia alta realizzato da TCL.

 

Redmi K80 Pro utilizzerà alcune soluzioni pensate per la gamma Xiaomi 15, confermando la volontà del brand di fare le cose in grande

Oltre a queste informazioni, l’azienda si è soffermata anche sul comparto fotografico del device. Il Redmi K80 Pro

sarà caratterizzato da una tripla ottica posteriore che consentirà agli utenti di scattare fotografie eccezionali.

Infatti, il sensore principale sarà un Sony Light Hunter 800 da 50MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). La particolarità di questo sensore, oltre alla qualità molto elevata, è che si tratta della stessa soluzione tecnica utilizzata sui device della serie Xiaomi 15. La seconda ottica a disposizione del device sarà un teleobiettivo da 50MP con OIS e zoom ottico da 2.5x. Il terzo e ultimo sensore posteriore è un ultrawide da 32MP e un angolo di visione che raggiunge i 120 gradi.

Dal punto di vista software, Xiaomi utilizzerà il software di imaging AISP 2.0. L’algoritmo è aggiornato alla versione più recente e consentirà al K80 Pro di effettuare scatti fotografici di altissimo livello. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, le indiscrezioni emerse indicano che Xiaomi utilizzerà un sensore OV20B da 20MP.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso