La proposta, durata pochissimo e ormai scaduta, sembra rappresentare una chiara strategia. Quest’ultimo intende affrontare un problema che preoccupa il quartier generale della piattaforma. Si tratta del calo di spettatori e abbonati. Durante il big match Milan-Juventus, DAZN ha registrato circa 1,5 milioni di spettatori, un dato importante ma lontano dai numeri stellari di qualche anno fa.
Le ragioni sono molteplici. La qualità del campionato di Serie A sembra non soddisfare più le aspettative
. Inoltre, i costi elevati influiscono a ridurre gli abbonamenti. Tutto ciò rende sempre più difficile convincere gli appassionati ad iscriversi.Considerando tale scenario è facile comprendere perché DAZN ha proposito la super promo per gli ex clienti. La piattaforma punta a riconquistare gli utenti. Inoltre, spera che quest’ultimi decidano di rimanere anche a tariffe più alte. È importante sottolineare che tale scenario potrebbe portare ad un rischio da non sottovalutare. Simili promozioni potrebbero svalutare il valore della piattaforma. Se è possibile guardare la Serie A a 10 o addirittura 5 euro al mese, sarà sempre più difficile convincere gli utenti a pagare i 44,99 euro del prezzo pieno.
Ad ogni modo, per tutti gli ex clienti potrebbe essere utile controllare le proprie email. È ipotizzabile che DAZN riproponga nuove offerte nei prossimi giorni. Potrebbe essere l’occasione perfetta per aderire alla piattaforma con un prezzo conveniente.