Oggi vogliamo parlarvi di Google News, una delle app del colosso di Mountain View più interessanti di sempre. Sebbene sia tra quelle più utilizzate dal pubblico consumer, non riceve le medesime attenzioni di altri software del marchio americano; pensiamo a YouTube, Gmail, Google Calendar e non solo. Adesso è arrivato il momento di vedere il restyling del suddetto software. La piattaforma è comodissima visto che consente di sfogliare virtualmente gli articoli più interessanti proposti dalle testate di riferimento e dai siti web più frequentati. Un unico posto digitale dove poter informarsi da diverse fonti.
Google News: cosa aspettarci nel futuro?
Pochi mesi fa, ad esempio, avevamo avvistato il light restyling dell’app di Google News che comprendeva una riorganizzazione della homescreen. Ad oggi infatti, se apriamo l’app, ci troviamo una barra di navigazione con le voci “Per te”, “Titoli”, “Segui”, “Edicola”, mentre nel prossimo futuro la UI eliminerà altre voci per far un po’ di pulizia generale. L’insider assembledebug è riuscito a scovare questi indizi nell’ultima versione disponibile al download, la 5.120.0.696279761.
Ci sono state ulteriori prove del futuro restyling estetico dell’homepage dell’applicazione; avremo infatti una scheda “Home” che riunirà tutte le precedenti schede ed ci saranno i contenuti personalizzati insieme alle news principali all’interno di una unica homescreen. Ci saranno poi dei pulsanti interattivi nella parte alta della scheda con opzioni “Per te” e “Titoli”. Si potranno filtrare le notizie con maggior facilità. Purtroppo non sappiamo nulla in merito alle tempistiche di rollout del nuovo design di Google News; vi terremo aggiornati.
Fra le altre cose, sappiamo che il colosso di Mountain View sta apportando modifiche sostanziali anche al selettore dell’account. Nel prossimo futuro sarà più facile switchare da un profilo ad un altro con semplicità e senza problemi. Non di meno, si dice che anche altre applicazioni riceveranno ulteriori update sostanziali volti a migliorare l’estetica e le funzionalità dei software stessi.