Scopriamo insieme in questo nuovo articolo tutte le novità diffuse nei giorni scorsi dal noto brand tedesco.
Se da una parte il mercato è in netta difficoltà, dall’altra i costruttori automobilistici si trovano davanti ad un’importante decisione da prendere. Costruire solamente elettriche nei prossimi anni o anche auto endotermiche
? A tal proposito, il costruttore Porsche starebbe pensando di rivedere i piani di elettrificazione, con l’intento di continuare a portare sul mercato anche auto a benzina e non solo elettriche.La decisione sarebbe dunque quella di continuare a produrre auto endotermiche ancora per i prossimi anni, considerando che la vendita delle auto elettriche sta calando in questi ultimi mesi. Non dimentichiamo che i costruttori puntano sempre a soddisfare le esigenze degli utenti rispondendo, di conseguenza, alle richieste del mercato.
Non a caso, secondo quanto diffuso dal CFO del costruttore tedesco, Lutz Meschke, c’è una elevata richiesta da parte degli utenti di auto endotermiche nel segmento premium e lusso. Tale dato sembrerebbe riguardare particolarmente il mercato cinese. Mercato in cui è molto raro che vengano richiesti modelli del segmento premium e lusso con motorizzazione BEV. Staremo dunque a vedere i prossimi piani del costruttore tedesco Porsche nel corso dei prossimi mesi.