Andando maggiormente nel particolare, il post, almeno per quanto concerne la traduzione automatica, lo chiama il chip Snapdragon 8s Extreme Edition. Nonostante ciò, generalmente, Qualcomm usa nomenclature diverse in Cina, e in questa fase è difficile in questa fase stabilire se il chipmaker userà sempre il nuovo branding “Elite” o se preferirà mantenere il vecchio stile passando quindi alla “Gen 4” rispetto al modello precedente. Questo piccolo dettaglio potrebbe concedere al pubblico un indizio su come cambieranno i nomi dei chip non top di gamma.
In questo specifico momento e frangente, non ci sono informazioni concrete sulle specifiche tecniche e prestazioni che possiamo aspettarci da questo nuovo 8s. Per cronaca, però, bisogna ricordare che, rispetto allo Snapdragon 8 Gen 3, l’8s è meno prestante per ciò che riguarda le frequenze operative meno spinte, un core a basso consumo in più e uno intermedio in meno, cache pressoché dimezzata, ma al tempo stesso meno costoso, fisicamente più piccolo e meno energivoro. L’anno scorso aveva debuttato proprio con il già menzionato Xiaomi Civi, il 4 Pro, che risultava essere l’unico modello della serie..
Infine, gli Xiaomi Civi sono dispositivi esclusivi per il mercato cinese, ma tendenzialmente arrivano anche nel resto del mondo con nomi più o meno diversi. Frequentemente Xiaomi li associa alla sua gamma principale dell’anno in corso: per esempio Civi 2 è diventato Xiaomi 13 Lite, mentre Civi 4 Pro è arrivato come Xiaomi 14 Civi.