Google Chrome continua a spingersi oltre nel miglioramento dell’esperienza utente. A tal proposito è emersa un’interessante novità nella versione Canary del browser. Stiamo parlando delle “schede suggerite”. Questa funzione innovativa consente di accedere rapidamente a contenuti selezionati direttamente dall’elenco delle app del proprio dispositivo Android o dai risultati di ricerca. Cosa che semplifica la navigazione e rende più intuitivo l’utilizzo del browser.
Un’evoluzione costante: Google Chrome al servizio degli utenti
Secondo quanto rivelato dal noto leaker Leopeva64, sarà possibile gestire la nuova funzionalità attraverso un’apposita opzione nelle Impostazioni. Ma sarà possibile disattivarla qualora non fosse gradita. Al momento, essa sembra essere ancora in fase di test interno. Quindi pur essendo visibile nella versione Canary, non è del tutto operativa. Ciò lascia intendere che il team di sviluppo stia cercando di perfezionarla ulteriormente prima di renderla disponibile per il grande pubblico.
Non è stata ancora comunicata una data ufficiale per il lancio nella versione stabile. Ma l’introduzione delle schede suggerite si inserisce in una più ampia strategia di miglioramento della ricerca universale su Android. L’obiettivo infatti è proprio quello di cercare rendere l’esperienza d’uso dell’ utente sempre più fluida e personalizzata. Provando ad eliminare le barriere tra le app e il browser.
Il successo di Google Chrome infatti, si fonda su un principio chiave. Ovvero, evolvere costantemente per anticipare le esigenze del pubblico. Proprio grazie alla nuova funzionalità delle schede suggerite, il browser del colosso di Mountain View conferma, ancora una volta, il suo ruolo di leader nel settore. Un’ innovazione che non punta solo a rendere più immediato l’accesso ai contenuti desiderati, ma si integra perfettamente con il sistema operativo Android.
Come provarla
Per ora, chi desidera sperimentare le novità di Chrome può scaricare la versione Canary o aggiornare il browser tramite il Play Store. Su cui è disponibile appunto l’ultima versione. Sarà però necessario attendere un comunicato ufficiale per sapere quando sarà integrata nella versione ufficiale.