La tecnologia continua ad andare avanti ed insieme a questa continua ad avanzare anche l’intelligenza artificiale. L’ultima novità che dovrebbe sbarcare tra poco sul mercato riguarda Huawei.
Però ci sono vari problemi da sottolineare, tra i quali le restrizioni statunitensi che continuano a premere.
Da quanto annunciato precedentemente il nuovo chip Ascend 910C risulta al momento essere il più avanzato prodotto da Huawei. Però ci sono ancora le restrizioni statunitensi che continuano a premere su di esso, rendendo il rendimento generale della produzione del prodotto, molto basso.
A quanto pare mentre Donald Trump ritorna alla casa bianca dopo la vittoria nelle votazioni presidenziali, Huawei si è preparata per rilasciare uno dei prodotto più evoluti mai visti, stiamo parlando del suo chip per l’Intelligenza Artificiale. Secondo alcune fonti la stessa azienda avrebbe intenzione di iniziare entro la fine del primo trimestre del 2025.
L’unico intralcio per Huawei, che sembra essersi posto durante il processo di vendita, sono le restrizioni imposte dagli Stati Uniti. Quest’ultime impedirebbero l’accesso
alle tecnologie e ai servizi delle società statunitensi, le quali hanno severamente colpito l’andamento generale della produzione del chip Ascend 910C.La sua produzione sembra essere destinata a Semiconductor Manufacturing International Corp, ritrovando l’andamento al 20%. Questi numeri comunicano che il chip non rispetta i vari standard qualitativi e presenta dei difetti.
Visto le restrizioni statunitensi che hanno bloccato le capacità da parte della Cina di poter produrre semiconduttori avanzati, tutto questo ha permesso a Huawei di concentrare le forniture su ordini governativi e strategici. Normalmente questo comporta un sacrificio parziale delle richieste commerciali.
Ritornando nell’attualità, l’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca nel 2025, potrebbe portare un restringimento delle politiche commerciali restrittive, marcando una nuova fase della competizione tecnologica globale. Dove troverà Huawei e altre imprese, nel cercare una nuova strada per la commercializzazione dei propri prodotti.