Amazon ha introdotto una nuova opzione di spedizione chiamata “consegna non urgente”. Tale modalità offre l’opportunità di ottenere uno sconto sull’acquisto in cambio di una maggiore attesa per la ricezione dei prodotti. Con questa scelta, il colosso dell’e-commerce punta a soddisfare le esigenze di chi non ha fretta di ricevere i propri ordini. Promuovendo, al contempo, uno stile di consumo più responsabile e sostenibile.
Il funzionamento del servizio è semplice. Ovvero durante il checkout, le persone possono selezionare questa modalità di consegna. Così da poter beneficiare di uno sconto dell’1% sull’importo totale del carrello. Anche se il risparmio sembra contenuto, diventa vantaggioso per gli utenti abituali della piattaforma. In più, questa soluzione si allinea agli sforzi fatti dall’azienda per ottimizzare la logistica. Riducendo così la pressione legata alle consegne rapide, Amazon può migliorare il trasporto, diminuendo i viaggi e abbattendo le emissioni di CO₂.
La “consegna non urgente” non si limita però solo ad offrire un risparmio economico, ma si presenta come una proposta flessibile e vantaggiosa
per tutti. Poiché i clienti potranno effettivamente risparmiare, mentre Amazon utilizza il tempo in più per organizzare meglio le spedizioni.