Con la beta 2 di Firefox 134, Mozilla introduce un menù di installazione che pre-seleziona Firefox come browser predefinito durante il setup iniziale. Questa funzione è parte di un’iniziativa atta a semplificare l’adozione del browser come predefinito per i nuovi utenti, tramite un’opzione “Scarica come predefinito” presente nel download.
Il nuovo sistema è descritto nel tracciamento della patch con ID 1923868 e implementa un’attività in background per impostare Firefox come predefinito durante il primo avvio, quando viene utilizzata l’apposita versione del programma di installazione.
Oltre al nuovo menù di installazione, Firefox 134 beta include il supporto hardware per il codec HEVC/H.265
su Windows. Altri miglioramenti includono:L’aggiornamento conferma l’impegno di Mozilla nel migliorare l’esperienza utente: per maggiori dettagli, il changelog completo è disponibile sul sito ufficiale di Mozilla, ove si potranno cercare delle conferme, delle spiegazioni e delle specifiche davvero interessanti. Insomma, delle novità tutte da scoprire, ma senz’altro Firefox è pronto a prendersi la scena, ed è pronto a sfidare Chrome ed Edge, seducendo gli utenti con un nuovissimo update che si preannuncia come una bella novità.