A distanza di poche settimane dal lancio cinese, il REDMAGIC 10 Pro si prepara ad arrivare anche nel resto del mondo. Il lancio globale, che include anche l’Italia, è fissato per il 18 dicembre con i pre-ordini che si apriranno il prossimo 12 dicembre come confermato dallo stesso brand.
Lo smartphone da gaming non sarà affiancato dalla versione base, almeno per il momento. Questo significa che il solo esponente della famiglia sarà il REDMAGIC 10 Pro con un prezzo di partenza di 649 euro e caratteristiche tecniche da top di gamma assoluto.
La variante in questione è quella caratterizzata da 12/256GB nella sola colorazione Shadow a cui si affianca il taglio da 16/512GB a 799 euro nelle tonalità Dusk e Moonlight. Infine, la versione con più RAM e memoria interna sarà quella da 24GB e 1TB nel solo colore Dusk che sarà commercializzata a 999 euro.
Il REDMAGIC 10 Pro si prepara al lancio globale con l’apertura dei pre-ordini anche in Italia, lo smartphone da gaming non teme rivali
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il REDMAGIC 10 Pro è caratterizzato da un SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite affiancato dal chip Red Core 3 Pro dedicato al gaming. Le prestazioni sul lungo periodo sono garantite dal sistema di dissipazione del calore Ice X Magic Cooling System che si basa su una doppia camera di vapore e una ventola attiva.
Il pannello è un OLED realizzato da BOE con una diagonale da 6.85 pollici, risoluzione da 2.688 x 1.216 pixel e refresh rate in grado di raggiungere i 144 Hz. La fotocamera frontale integrata sotto il display consente al device di raggiungere uno screen to body ratio del 95,3%.
La batteria da 7.050 mAh con ricarica rapida a 100W consente un’ampissima autonomia di utilizzo per giocare a casa e in mobilità. La tripla fotocamera è composta da un sensore principale Omnivision OV50E da 50MP a cui si affianca un sensore ultra-wide da 50 MP e un sensore da 2MP.