News

WhatsApp cambia l’interfaccia: personalizzazione e semplicità

Gli sviluppatori di WhatsApp non smettono di innovarsi per offrire un’app sempre più funzionale e vicina alle esigenze degli utenti. Con il rilascio della versione beta 2.24.25.8 per Android, il team infatti, introduce una delle novità più attese. Ovvero una nuova interfaccia grafica dedicata alla gestione delle liste delle chat. Questo aggiornamento punta a rendere più semplice e intuitiva l’organizzazione delle conversazioni. Garantendo così un maggiore controllo agli utilizzatori.

Una delle principali novità introdotte riguarda la possibilità di eliminare i filtri predefiniti, come “Non letti” o “Gruppi”. Tale funzione consente alle persone di personalizzare l’interfaccia con pochi tocchi. Basta infatti tenere premuto sul filtro scelto per accedere all’opzione di rimozione. La nuova schermata guida l’utente con istruzioni chiare sull’utilità delle liste personalizzate, poste in evidenza nella parte superiore. In più, è presente una scorciatoia che permette di crearne rapidamente delle nuove. Semplificando, ancora di più, la gestione. Al centro della pagina vengono visualizzate tutte le liste già esistenti. Le quali possono essere facilmente modificate o eliminate.

Un futuro promettente per la gestione delle chat su WhatsApp

L’interfaccia rinnovata rappresenta solo un esempio del costante lavoro del team di WhatsApp per migliorare il servizio. L’aggiornamento però non si limita ad introdurre solo nuove funzionalità. Ma migliora anche l’esperienza utente grazie a un design moderno e pratico. La beta, però, è attualmente accessibile solo a un numero limitato di persone. Non è ancora chiaro quando sarà resa disponibile per tutti.

Nel frattempo, i più curiosi possono scaricare la versione-beta dell’app, disponibile sia per Android che iOS, e provare in anteprima le ultime innovazioni. Esse infatti, sono strumenti fondamentali per testare le nuove funzionalità, ma soprattutto per ricevere feedback da chi utilizza l’app quotidianamente. In quanto consentono agli sviluppatori di apportare eventuali miglioramenti prima del lancio ufficiale. WhatsApp, con i suoi continui aggiornamenti, conferma così il suo impegno nel garantire un servizio sempre all’altezza delle aspettative.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Violante