I progressi di Iliad sono sotto gli occhi di tutti e questa volta a renderne conto è Opensignal. L’azienda ha infatti pubblicato un report con le eccezionali prestazioni di questo gestore per quanto riguarda la rete fissa nelle città italiane principali: Roma, Milano e Napoli.
Sono ben 5 i premi che Iliad ha ricevuto, confermandosi dunque leader assoluto nell’esperienza broadband. Il dominio del provider è netto per quanto concerne la banda larga nelle aree metropolitane indicate; Iliad non ha lasciato neanche le briciole agli altri operatori e ha vinto in tutte e cinque le categorie.
A Milano e Napoli, Iliad ha primeggiato in tutte le cinque categorie valutate da Opensignal, che includono:
Questi risultati posizionano Iliad come l’operatore più premiato nelle tre principali città italiane, dominando l’esperienza della banda larga fissa. Il provider si è avvicinato allo stesso risultato a Roma, ma nella capitale viene ostacolato da Sky, che si aggiudica il premio per la Qualità costante.
Per i consumatori, le elevate prestazioni di Iliad si traducono in un servizio internet più veloce e affidabile, essenziale per attività quotidiane come lo streaming video, il gaming online e il remote working. Una maggiore velocità di download e upload migliora significativamente l’esperienza utente, riducendo i tempi di attesa e aumentando la produttività.
I risultati del rapporto di Opensignal confermano la capacità di Iliad di eccellere in categorie chiave come la velocità di download e upload. Anche la qualità costante della connessione, rende il provider una scelta competitiva per i consumatori che cercano affidabilità e performance nel servizio di banda larga.