Tinder: ecco le tendenze del dating del 2024 e cosa riserverà il 2025
Il report Year in Swipe di Tinder punta ad analizzare letendenze del 2024, anticipando ciò che dovrebbe invece riservare il futuro per il 2025. I single al giorno sono alla ricerca di connessioni autentiche, che possano rispecchiare i propri valori, ed allo stesso tempo che possano riportare un po’ di concretezza nel grande caos quotidiano. Per permettere loro di concretizzare gli obiettivi nel 2025, Tinder ha lanciato Year in Swipe Vision Board, trattasi di uno strumento interattivo che permette di creare mood board personalizzati, dandogli la possibilità di riflettere su ciò che è stato il 2024, e su cosa dovrebbe invece riservare il 2025.
Tinder: i dating trends del 2024 e cosa riserverà il 2025
Ma quali sono i dating trends del 2024? scopriamoli assieme con un elenco puntato più che approfondito:
Loud Looking – il 2024 è stato l’anno della frase “Alla ricerca di…”, la più popolare nelle bio di tutto il mondo, dimostrando che sin da subito le persone vogliono essere chiare. L’occhio al 2025 è chiaro, quasi il 20%
dei single vuole manifestare l’amore creando vision board.
Kiss-Met – pianificato-ma-non-troppo è la vibe del 2025, con attività più gettonate come escursioni, corsi di ceramica creativi, ma anche gite nei negozi vintage, rendendo il 2025 l’anno dei momenti reali e non pianificato.
Nessuna connessione romantica è troppo piccola – a prescindere che si tratti di una semplice scintilla fugace, o di una persona che ogni giorno ti dà il buongiorno, il 2024 è stato in grado di dimostrare che tutti i momenti romantici, anche i più piccoli, sono degni di significato.
Fare Dating diventa uno sport di squadra – il 60% degli utenti intervistati hanno affermato di essersi rivolti agli amici per ricevere consigli sui propri appuntamenti, con il 20% che ha chiesto un parere ad amici.
Communication is queen – il 2025 deve essere l’anno in cui essere preparati, dopo il 2024 che è stato l’anno della guarigione, gli utenti non si accontentano più, sono alla ricerca di una metà che possa portare la stessa energia, e non solo.