La barra, disponibile nella versione Android 2.24.25.20, sarà posizionata nella parte inferiore dello schermo. Quest’ultima apparirà in automatico ogni volta che l’utente intende condividere qualcosa. Ciò riduce i tempi e gli sforzi richiesti per la condivisione.
Un’altra interessante innovazione riguarda i canali. WhatsApp prevede di migliorare ulteriormente tale funzione introducendo link univoci per ogni aggiornamento. Suddetti link potranno essere condivisi facilmente su altre piattaforme. Inoltre, sarà possibile accedere a un pulsante “Altro
” nella nuova interfaccia. Quest’ultimo offrirà opzioni di condivisione ancora più ampie, includendo applicazioni aggiuntive non visibili nella barra principale.Oltre alle novità relative alla condivisione, WhatsApp sta lavorando su altri strumenti innovativi. Come, ad esempio, la possibilità di condividere i canali tramite codici QR. Ciò rende più immediata la diffusione delle informazioni. Tra le funzionalità più attese, spicca quella per convertire i messaggi vocali in testo. Un’opzione perfetta per tutti coloro che non riescono ad ascoltare gli audio sul momento.
Le novità in arrivo su WhatsApp dimostrano come la piattaforma si stia impegnando sempre di più per evolvere. Ciò in base alle recenti tendenze del mercato. Inoltre, lo scopo degli interventi è di rispondere alle esigenze degli utenti. In tal modo, WhatsApp punta a consolidare la propria posizione nel mercato. I recenti aggiornamenti rendono l’applicazione sempre più all’avanguardia. Il tutto mantenendo sempre la sua semplicità e facilità d’uso.