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Intel Xe SS2 ufficiale: le prestazioni aumentano di 3.9 volte

Nella giornata di ieri, Intel ha annunciato ufficialmente le sue nuove schede video di fascia media basate sulla sua nuova architettura Xe2, nome in codice Battlemage e nel farlo ha annunciato anche una nuova versione del suo algoritmo di upscaling XeSS, ora decisamente più competitivo grazie all’introduzione di tecnologie come frame generation e low latency, insieme a queste ultime ha anche annunciato i primi 10 giochi che supportano queste nuove funzionalità appena mostrate.

 

Prestazioni migliorate

La tecnologia di frame generation di queste nuove schede è compatibile anche con l’GPU della generazione precedente e funziona in modo analogo a quelle già viste sulle aziende concorrenti AMD FSR 3 e Nvidia DLSS 3, la featuring in questione infatti, al pari di queste due genera grazie all’intelligenza artificiale dei frame aggiuntivi che vengono inseriti nel contesto dei frame e allo stesso tempo genera parti dell’immagine dal nulla alleggerendo il carico diretto sulla GPU, ciò acconsentito un incremento di prestazioni durante il gioco in 2K fino a 2,8 volte superiori in modalità qualità e fino a 3,9 volte superiori in modalità prestazioni ultra

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Come se non bastasse la tecnologia low latency, consente di abbassare sensibilmente il tempo di risposta del sistema e dunque garantisce una migliore reattività dei comandi durante le sessioni di gioco, i miglioramenti in tal senso secondo Intel arrivano fino ad un 45% in più di velocità.

I giochi compatibili al lancio sono i seguenti:

  • Assassin’s Creed: Shadows (rilascio per il 14 febbraio 2025)
  • Harry Potter Quidditch: Champions (già disponibile)
  • Robocop: Rogue City (già disponibile)
  • Like A Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii (rilascio previsto il 21 febbraio 2025)
  • Dying Light 2: Stay Human (disponibile)
  • F1 24 (disponibile)
  • Ascendant (disponibile)
  • Marvel Rivals (rilascio per il 6 dicembre 2024)
  • Killing Floor III (2025)
  • Citadels (disponibile)

Ovviamente la lista di giochi andrà man mano aumentando includendo nuovi titoli nel corso del tempo, gli sviluppatori infatti aggiungeranno il supporto a questa tecnologia con gli aggiornamenti rilasciati per i propri videogiochi.

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Pubblicato da
Eduardo Bleve
Tags: gpuIntelPC