OnePlus, Watch, 3, smartwatch

OnePlus Watch 3 sarà il prossimo smartwatch dell’azienda cinese e il suo debutto è sempre più vicino. Nonostante non ci sia una data ufficiale, gli analisti sostengono che il device potrebbe arrivare insieme ai prossimi OnePlus 13 il cui debutto globale è previsto a gennaio 2025.

Questa ipotesi è supportata dal fatto che lo smartwatch è stato recentemente avvistato su diverse piattaforme di certificazione. In particolare, diverse fonti indicano di aver notato riferimenti a OnePlus Watch 3 presso l’ente BIS in India e presso il MIIT cinese. Inoltre, il device è apparso anche sulla piattaforma FCC, confermando che il lancio sia ormai imminente.

Stando alle informazioni emerse da tutte queste certificazioni, possiamo scoprire che OnePlus Watch 3 è caratterizzato dal numero di modello OPWWE251. Considerando che il device è stato elencato nella categoria “watch” non ci sono più dubbi che si tratti del wearable dell’azienda.

 

OnePlus Watch 3 sarà il prossimo smartwatch dell’azienda, il lancio è ormai imminente e possiamo scoprire tante informazioni sulla scheda tecnica

Le dimensioni del dispositivo dono di 46,6 x 47,6 x 11,75 mm e, se confrontate con il modello precedente, il nuovo device risulta più sottile a parità di dimensioni. Il Watch 2 era caratterizzato da una cassa da 46 mm e un display AMOLED da 1.43 pollici e possiamo immaginare che queste caratteristiche resteranno invariate anche sul nuovo modello.

Un altro punto molto interessante della scheda tecnica è quello della batteria. Il nuovo smartwatch di OnePlus avrà una batteria da 631mAh che rappresenta un notto incremento rispetto alla capacità di 500mAh del modello precedente.

I vantaggi diretti per gli utenti riguarderanno l’autonomia che dovrebbe beneficiare della batteria più grande. Infine, le certificazioni hanno confermato che la dotazione tecnica sarà molto ricca, con supporto al Bluetooth, NFC e Wi-Fi dual-band. Il SoC scelto da OnePlus è il Qualcomm Snapdragon Wear W5 che consentirà di svolgere tutte le principali funzioni legate al benessere, al monitoraggio dei dati vitali e molto altro. Si prevede il supporto ad oltre 100 modalità sportive per la gioia di tutti gli appassionati di fitness.

 

Articolo precedentePeugeot Landtrak 2025: novità per design e motore
Articolo successivoBatterie auto elettriche: investimenti dall’Europa