Entrambi i modelli della serie Nova sono equipaggiati con il potente SoC Kirin 8000. Un processore che si è già dimostrato all’avanguardia nei sistemi Huawei. La batteria è da 5000 mAh. C’è anche la ricarica rapida da 100W. Oltre i dettagli in comune, ci sono però alcune specifiche tecniche differenziate. Quest’ultime evidenziano le diversità tra i modelli in arrivo.
Il Nova 13 base ha un display OLED da 6,7 pollici. Caratterizzato da una risoluzione di 1084×2412 pixel. Oltre un refresh rate di 120Hz. Per il comparto fotografico, il dispositivo Huawei è dotato di una fotocamera principale da 50 MP. A cui si aggiunge una ultrawide da 8 MP e una frontale da 60 MP
. Il tutto è offerto a un prezzo competitivo di circa 380 dollari. Dettaglio che rende lo smartphone un’opzione accessibile.Il Nova 13 Pro, invece, alza l’asticella. Grazie ad un display LTPO OLED da 6,76 pollici. Anche la risoluzione è più alta (1224×2776 pixel). Il comparto fotografico si distingue con una fotocamera principale da 50 MP. Quest’ultima è dotata di stabilizzazione ottica. Sono anche presenti un teleobiettivo da 12 MP e una ultrawide da 8 MP. La fotocamera frontale mantiene i 60 MP, ma è affiancata da un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 2x. Con un prezzo di circa 519 dollari, si rivolge a chi cerca prestazioni premium.
L’evento di Dubai ospiterà anche il debutto globale di un altro dispositivo Huawei. Si tratta del Mate X6. Il pieghevole punta a ridefinire il concetto di robustezza e portabilità. Con le nuove aggiunte Huawei sembra pronta a lasciare il segno, dimostrando ancora una volta il proprio impegno verso l’innovazione e il design.