Instagram migliora i canali broadcast: risposte, prompt e nuovi strumenti_1

Instagram ha introdotto un importante aggiornamento. Questo arriva con l’intento di rivoluzionare i canali broadcast. Sono diverse le nuove opportunità che riguardano l’interazione tra creator e follower. Grazie a queste, gli utenti potranno finalmente fare molto di più che reagire ai messaggi: sarà possibile rispondere, partecipare a conversazioni guidate e accedere a strumenti avanzati per analizzare le performance dei contenuti.

Le novità introdotte da Instagram

Instagram migliora i canali broadcast: risposte, prompt e nuovi strumenti

Ecco le principali funzioni aggiunte ai canali broadcast di Instagram:

  • Risposte: ora i follower su Instagram possono rispondere ai messaggi e interagire anche tra loro, rendendo le conversazioni più dinamiche;
  • Prompt: i creator possono avviare discussioni con domande, check-in giornalieri e altri spunti per stimolare la partecipazione;
  • Insights avanzati: nuovi strumenti analitici permettono di monitorare interazioni, condivisioni e voti nei sondaggi, offrendo una panoramica dettagliata delle performance dei contenuti.

Come funzionano queste nuove opzioni su Instagram

Instagram migliora i canali broadcast: risposte, prompt e nuovi strumenti

Tutto parte dalle impostazioni del canale, mediante il quale gli utenti possono attivare le risposte. Bisogna infatti selezionare “Controlli canale” e abilitare l’opzione “Consenti ai membri di rispondere ai messaggi”. Anche per quanto riguarda i prompt, l’attivazione è facilissima: bisogna solo scegliere il segno “+” e poi “Prompt”. In questo modo si permetterà ai follower di rispondere con testi o foto per 24 ore.

Gli strumenti di analisi, invece, forniscono dati come il numero totale di interazioni, le condivisioni nelle storie e i voti nei sondaggi, aiutando i creator a comprendere meglio il comportamento del pubblico.

Tra le grandi novità che sono arrivate con questo nuovo aggiornamento c’è anche la sincronizzazione dei messaggi. Questa riguarda Instagram e Facebook, consentendo dunque di raggiungere un pubblico ancora più vasto.

In questo momento l’aggiornamento è in rollout, ciò significa che Instagram lo sta distribuendo a tutti gli utenti che ne hanno diritto. A questo punto bisogna solo attendere e tutto sarà effettivo, proprio come avviene di solito su queste piattaforme social.

Articolo precedenteSatispay: i buoni utilizzabili anche da Esselunga
Articolo successivoADSL più care dal prossimo anno, il motivo è chiaro