Per gestire il passaggio gli utenti hanno due possibili opzioni. Se il pagamento era incluso nella bolletta Vodafone, bisogna accedere all’account Netflix. Qui è necessario selezionare un altro metodo per i propri pagamenti. Se invece era stato selezionato un’altra modalità, il servizio continuerà senza interruzioni e senza necessità di intervenire. Inoltre, chi decide di interrompere il contratto
“Vodafone Netflix Edition” potrà comunque mantenere il proprio account Netflix. È necessario però aggiornare il pagamento entro 30 giorni.In caso di recesso, gli utenti devono inoltrare la richiesta tramite raccomandata, PEC, chiamata al servizio clienti o direttamente in un negozio Vodafone. In ogni caso è necessario specificare come causale “modifica delle condizioni contrattuali“. L’accordo tra Vodafone e Netflix rappresentava un’opzione vantaggiosa per moltissimi utenti. La modifica annunciata, segna un cambiamento importante per tutti coloro che approfittavano di tale opzione per i propri abbonamenti.
Con le nuove premesse i clienti Vodafone dovranno ripensare la gestione dei propri abbonamenti. È importante sottolineare che l’operatore ha provveduto subito a comunicare i cambiamenti in arrivo a tutti i propri utenti. Si tratta di una strategia molto importante per non perdere la fiducia dei clienti. Una comunicazione chiara e trasparente rappresenta il supporto perfetto per tutti gli utenti che coinvolti da suddetta transizione.