News

Samsung, le previsioni di vendita dei Galaxy S25 sono positive

Con l’avvicinarsi del nuovo anno si sta avvicinando anche la data di lancio presunta per la famiglia Galaxy S25. Samsung, di solito, presenta i nuovi flagship a gennaio e le indicazioni emerse lasciano intere che anche quest’anno la tradizione sarà rispettata.

Analizzando i dati produttivi di Samsung, possiamo ottenere un indizio su quella che è la previsione di vendita per i nuovi device. Stando ai dati condivisi dalla testata coreana thelec.kr, ad ottobre il brand prevedeva una produzione complessiva di 237 milioni di dispositivi Galaxy.

All’interno di questa macro-famiglia sono inclusi tutti i device appartenenti alle linee denominate Galaxy e quindi sono inclusi gli smartphone destinati a tutte le fasce di mercato. Tuttavia, nei giorni scorsi, l’azienda ha rivisto al ribasso questo valore, diminuendo le previsioni di circa 8 milioni di unità e portando il totale a 229.4 milioni di unità.

 

Samsung si sta preparando ad un 2025 molto interessante rivedendo al rialzo le stime produttive per i Galaxy S25 e tutti gli altri smartphone

Entrando maggiormente nello specifico, nonostante la riduzione prevista, il totale è comunque superiore alla produzione di Samsung relativa al 2024. Questo significa che l’azienda prevede un aumento delle vendite nell’anno che verrà.

Ma non è tutto, infatti i dati permettono di suddividere ulteriormente la produzione per poter determinare le previsioni di vendita relative ai Galaxy S25. Samsung produrrà internamente circa 179 milioni di dispositivi mentre la restante parte sarà prodotta all’esterno tramite joint venture dedicate.

Di questi 179 milioni di unità, circa 60 milioni possono essere identificati come dispositivi top di gamma. All’interno di questo totale sono inclusi sia gli smartphone presentati nel 2025 che quelli lanciati nel 2024 che rimarranno a listino.

Solo dopo tutti questi passaggi, possiamo arrivare alle previsioni di produzione dei Galaxy S25. L’azienda coreana prevede di realizzare circa 37 milioni di dispositivi, un valore in crescita rispetto ai 35 milioni di Galaxy S24 prodotti quest’anno. Questo significa che le previsioni del gigante coreano sono più rosee rispetto allo scorso anno.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso