Samsung si prepara a svelare i suoi primi occhiali smart durante il Galaxy Unpacked di gennaio 2025. Ovvero l’ evento che sarà dedicato anche alla presentazione dei nuovi GalaxyS25. Secondo fonti vicine al settore e confermate da Yonhap News, questi dispositivi non includeranno un display integrato. Tale decisione nasce “dall’immaturità” della tecnologia micro-LED, ritenuta ancora non pronta per un uso su larga scala. Samsung però punta a integrare questa innovazione nelle generazioni successive, previste tra il 2026 e il 2027. In modo da offrire un prodotto più avanzato e competitivo.
Per ora, i nuovi smart glasses seguiranno un approccio essenziale, simile agli occhiali Ray-Ban Stories di Meta. Samsung ha scelto questa strada per ottimizzare i tempi di sviluppo e mantenere i costi contenuti. L’obiettivo che l’ azienda si è posto è quello di provare a consolidare la propria posizione in un mercato ancora in crescita. In cui Meta rappresenta il principale concorrente. Il suo progetto “Orion”
, un dispositivo con display micro-LED, è ancora in fase sperimentale, con un numero limitato di unità destinate a sviluppatori.Insomma, tutti questi progressi evidenziano la determinazione del brand nel cercare di posizionarsi come leader del settore, puntando su prodotti funzionali e in continua evoluzione.