Microsoft come fa con tutti i propri programmi e le proprie piattaforme sta aggiornando anche Outlook, nello specifico la nota azienda sta migliorando il design della piattaforma e-mail con l’introduzione di tantissime novità, nonostante tutto però l’utenza media sembra essere abbastanza restia a effettuare il passaggio alla nuova versione al punto che Microsoft si sta vedendo obbligata a incentivare e rafforzare questo cambiamento con un passaggio automatico previsto in date precise.
Questo cambiamento dunque arriverà e arriverà piano piano per tutti gli utenti, cosa che ha costretto Microsoft ad avvisare tramite un messaggio specifico una prima fetta di utenti appartenenti alla suite Enterprise.
Nello specifico, alcuni utenti facenti parte del programma Enterprise stanno ricevendo la seguente comunicazione: “A partire da aprile 2026, gli utenti di Microsoft 365 for Enterprise passeranno dal classico al nuovo Outlook per Windows, con l’opzione di tornare indietro. Questa modifica mira a migliorare l’esperienza utente con funzionalità moderne
”.Microsoft dunque vuole spingere fortemente verso questo passaggio dal momento che crede fermamente nelle funzionalità offerte dal nuovo Outlook, all’interno della comunicazione sono infatti specificate una serie di migliorie che secondo l’azienda possono fare la differenza, in primis partendo dal nuovo design più moderno e accattivante che include al proprio interno alcune funzionalità di Copilot, Insieme ad una serie di features che consentono un utilizzo più immediato della piattaforma con una migliore gestione delle e-mail.
Dunque non rimane che attendere per vedere se effettivamente Microsoft avrà ragione o se gli utenti continueranno a mostrare questa riluttanza al passaggio ad Outlook moderno, il quale effettivamente ha sempre eccelso nel proprio lavoro, pur mantenendo un aspetto decisamente più indietro nel tempo rispetto magari alla versione aggiornata, la quale dalla propria parte ha sicuramente le caratteristiche legate all’intelligenza artificiale che Microsoft sta fortemente cercando di introdurre e garantire ai propri utenti.