Non mancano, in merito, tentativi di trovare un accordo tra sindacati e vertici della casa automobilistica Volkswagen. Tentativi che però sono ormai accompagnati da continue tensioni e scarse possibilità di arrivare ad un vero e proprio compromesso. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli in merito alla crisi che sta attraversando il costruttore di Wolfsburg.
Tra le soluzioni a cui il costruttore automobilistico tedesco ha pensato al fine di tagliare i costi da sostenere, vi è purtroppo quella di chiudere alcune fabbriche presenti in Germania. Una decisione che, se confermata, porterebbe a conseguenze dirette anche sui lavoratori e sul mercato stesso.
Al proposito, non sono mancate dunque le parole del cancelliere Olaf Scholz che puntato il dito contro la dirigenza della casa automobilistica Volkswagen. Lo stesso cancelliere si mostra infatti del tutto contrario alla chiusura degli stabilimenti.
Non ha fatto a meno di esprimere la propria opinione sottolineando che la chiusura delle fabbriche non sarebbe la strada giusta da seguire. Strada sbagliata, dunque, poiché le cattive decisioni nella gestione dell’azienda hanno contribuito a creare la difficile situazione in ci si trova attualmente.
Ma quale potrebbe essere, dunque, la soluzione per la casa automobilistica Volkswagen? Purtroppo rispondere a tale quesito non è affatto semplice, tanto che gli scioperi dei lavoratori potrebbero diventare sempre più numerosi. Chiaramente, la situazione sembra essere piuttosto complicata e le intenzioni dei lavoratori non sono per nulla positive in vista di ipotetici licenziamenti. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.