Se guardando le foto del nuovissimo Xiaomi YU7 avete avuto in senso di déjà vu, non siete i soli. Non ci riferiamo alle soluzioni ispirate a quelle di SU7, la berlina del colosso tecnologico cinese, scelte per creare un family feeling nella gamma prodotto.
La sensazione di già visto è riferito al design della vettura nella sua totalità. Infatti, ad un primo sguardo, le linee di YU7 ricordano molto da vicino quelle di Ferrari Purosangue. I volumi e le proporzioni sono chiaramente ispirati al FUV di Maranello.
Persino la nota stilistica adottata sui passaruota che sembra far fluttuare la scocca sulle ruote è stata richiamata da Xiaomi, con le opportune modifiche. Possiamo affermare che l’azienda ha scelto di omaggiare i designer del Cavallino Rampante, ispirandosi ad un Super SUV dallo stile unico e dal carattere tipico delle rosse di Maranello
.
Tuttavia, si tratta di un approccio che Xiaomi ha già adottato anche con la berlina sportiva SU7. La vettura è ispirata alla Porsche Panamera in quanto ne condivide piuttosto apertamente le forme e le linee sinuose.
Al netto di questa scelta stilistica, Xiaomi YU7 è in tutto e per tutto un SUV caratterizzato da una lunghezza di 4.999 mm, 1.996 mm di larghezza e 1.600 mm di altezza. Il passo è di 3.000 mm e consente un’ampia abitabilità a bordo anche grazie all’elevatissima dotazione tecnica che lo rende estremamente moderno e funzionale.
Le prestazioni non sono state comunicate ufficialmente dall’azienda ma il brand ha condiviso che a bordo della vettura è presente un motore elettrico da 220 kW collegato all’asse anteriore e uno da 288 kW collegato all’asse posteriore. In totale, grazie alla trazione integrale, la vettura sviluppa 508 kW pari a 681 CV ed è in grado di raggiungere i 253 km/h come velocità massima.
Purtroppo, questi sono gli unici dettagli disponibili al momento in attesa della presentazione ufficiale.