Questo update rientra nelle iniziative portate avanti dal colosso di Mountain View per modernizzare il design delle applicazioni di YouTube e ciò riguarda ovviamente anche la versione Kids della suddetta applicazione.
L’obiettivo degli sviluppatori è quello di offrire un’esperienza di visualizzazione rinnovata, più pulita e più fluida per le famiglie, cercando di accontentare le richieste ricevute dagli utenti negli ultimi mesi.
Se i contenuti di YouTube Kids, i controlli parentali e le funzionalità di sicurezza non cambiano, diverso è il discorso per quanto riguarda i colori dell’interfaccia e le icone.
Gli sviluppatori inoltre hanno apportato anche delle altre modifiche all’interfaccia dell’applicazione:
Il team di Google precisa che queste novità sono in fase di implementazione nelle applicazioni Android e iOS di YouTube Kids, ma probabilmente servirà qualche settimana perché raggiungano tutti gli utenti, mentre sul Web e sul client per le smart TV non verranno introdotte. Una novità davvero importante per Google Kids, una nuova interfaccia su Android e un nuovo design all’insegna dell’avanguardia, della futuribilità e con un look molto imponente per il suo pubblico.