Blackmagic Camera è una delle applicazioni più utilizzate da tutti i creatori di video o i filmmaker che utilizzano dei dispositivi Android. Di recente Blackmagic Camera ha ricevuto un aggiornamento, si tratta della sua nuova versione 1.5, secondo i rumor questo update aggiungerà nuove funzionalità professionali, in particolare la sincronizzazione live dei media su Blackmagic Cloud.
Funzionalità aspettata e richiesta moltissimo in passato dagli utenti, permette di semplificare i flussi di lavoro e quindi di aumentare la produttività. Aggiornamento che gioverà soprattutto ai piccoli team di lavoro, coloro che utilizzano dispositivi Android per la produzione video, in quanto non dovranno più preoccuparsi di fare trasferimenti manuali, potendo finalmente usufruire di un Cloud aziendale.
Lo sviluppatore dell’app ha anche ampliato il supporto per una gamma più ampia di controlli remoti wireless per obiettivi, tra cui il famoso Tilta Nucleus II, offrendo agli utenti maggiore controllo e flessibilità sui set di produzione più grandi.
Le nuove funzionalità della versione 1.5 di Blackmagic Camera
Ricapitoliamo in breve tutte le novità della versione 1.5 di Blackmagic Camera per Android. Partendo dalla sincronizzazione in tempo reale con DaVinci Resolve tramite Blackmagic Cloud e il supporto Tilta Nucleus II. L’app ora funziona anche con OPPO Find X8 e X8 Pro e la serie Redmi Note 13, sempre rimanendo in tema con determinati telefoni, hanno finalmente risolto i problemi dello schermo verde con Xiaomi 13 e Xiaomi 14T.
Da adesso l’app è disponibile anche in lingua italiana, insieme a molti altri miglioramenti delle prestazioni e della stabilità interna. L’aggiornamento alla versione 1.5 di Blackmagic Camera è disponibile tramite Google Play Store. A seguire trovate il badge per installare o aggiornare l’app, in questo modo potrete averla direttamente sul vostro smartphone, ed iniziare ad utilizzarla liberamente per registrare video di vario genere, ed essere sicuri di non perdere mai di vista ogni occasione o frame.