Hyundai, KIA, Google

Hyundai Motor Group ha stretto una collaborazione con Google volta ad offrire a propri clienti una rinnovata esperienza a bordo delle vetture del gruppo. I conducenti delle nuove Hyundai, Kia e Genesis potranno contare su profonde modifiche al sistema di navigazione e su un infotainment di nuova generazione.

Le tecnologie di bordo delle vetture saranno basate sul sistema operativo Android Automotive e potranno contare su Google Maps Platform per la navigazione. Grazie a questo sodalizio, sarà possibile ottenere informazioni sempre aggiornate su oltre 250 milioni di luoghi in tutto il mondo.

Il vantaggio di utilizzare Google Maps Platform è la possibilità di integrare le API Places (Application Programming Interface) e sfruttare al meglio le potenzialità dei servizi di BigG. Questi includono anche la possibilità di visualizzare le informazioni sui luoghi tra cui anche orari di apertura, contatti, valutazioni e recensioni.

 

Il gruppo Hyundai ha scelto i servizi offerti da Google per i sistemi di infotainment e navigazione delle proprie vetture

I sistemi di infortainment e navigazione aggiornati arriveranno in anteprima sui modelli Kia commercializzati in Nord America. Il seguito, saranno resi disponibili sulle altre vetture del gruppo a livello globale su tutte le vetture di nuova commercializzazione.

La notizia è stata commentata con entusiasmo da Chang Song, Presidente e Head di Hyundai Motor Group’s Advanced Vehicle Platform (AVP) Division. Il dirigente ha affermato che: “Hyundai sta sviluppando tecnologie nel campo dei SDV e della mobilità secondo valori che pongono il cliente al centro. La nostra collaborazione con Google, che grazie alle sue mappe aiuta le persone a trovare informazioni utili in tutto il mondo, rappresenta un’opportunità per ampliare la nostra copertura tecnologica nel mercato della mobilità e offrire ancora di più ai nostri clienti”.

Le informazioni mostrate dalle vetture Hyundai saranno sempre aggiornate considerando che Google Maps viene aggiornato circa 100 milioni di volte al giorno. A confermare questi numeri ci ha pensato Jorgen Behrens, Vice Presidente e General Manager di Google Maps Automotive.

Questo è solo il primo passo di una collaborazione che vedrà Hyundai e Google collaborare in maniera sempre più profonda. Infatti, entrambe le aziende esploreranno nuovi modi per innovare l’esperienza di guida.

Articolo precedenteiPhone 16, le sue funzioni disponibili sui modelli precedenti
Articolo successivoTSMC, la produzione soddisfa a pieno le aspettative dell’azienda