Dal 1° gennaio 2025, Kena, operatore virtuale del gruppo TIM, introdurrà un aumento del traffico dati utilizzabile in roaming nei Paesi dell’Unione Europea. Questo cambiamento si allinea al Regolamento UE 2022/612, che prevede una graduale riduzione dei costi all’ingrosso per i servizi dati, rendendo disponibili più GIGA per chi viaggia all’interno dei Paesi comunitari, oltre a Islanda e Norvegia.
Con le nuove regole, il bundle dati disponibile in UE sarà calcolato usando questa formula:
(costo mensile del pacchetto IVA esclusa / 1,30) x 2.
Nel 2025, i costi all’ingrosso per GB scenderanno da 1,55 euro a 1,30 euro, permettendo un aumento della quantità di dati inclusi. Anche i costi extra soglia diminuiranno, passando da 0,00189 euro/MB a 0,00159 euro/MB (IVA inclusa). Non ci saranno invece variazioni per i minuti e gli SMS, già utilizzabili in roaming UE senza limiti specifici, seguendo il piano nazionale.
Kena Mobile spinge però anche per quanto concerne le sue offerte mobili ed in questo caso ufficializza l’arrivo della Kena 5,99 Promo 100. Questa al suo interno offre tutto il meglio, con 200 messaggi
, minuti senza limiti e 100 giga in 4G soli 5,99 euro al mese per sempre. A poter sottoscrivere questa offerta sono coloro che arrivano dai gestori virtuali e da Iliad.Tra i vantaggi aggiuntivi ci sono diverse chicche:
L’offerta può essere attivata fino al 19 dicembre 2024, sia online che tramite i canali ufficiali Kena. Si può ottenere l’attivazione gratuita per chi sceglie di acconsentire al trattamento dei dati aderendo dunque alla cosiddetta “Promo Consensi”.