Nello specifico, gli eventi astronomici risalgono ai giorni compresi tra il 6 e l’8 dicembre 2024. Proprio in questi giorni l’astronomo Fujii è riuscito a registrare alcuni impatti meteoritici sulla superficie lunare. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli che sono stati diffusi.
L’attenzione della comunità scientifica è stata catturata dalle recenti registrazioni effettuare dall’astronomo giapponese curatore del Museo della Città di Hiratsuka. La serie di eventi astronomici registrati riguarda, nello specifico, quattro distinti impatti meteoritici sulla superficie lunare. L’astronomo è riuscito inoltre a immortalare alcuni lampi luminosi che rendono la registrazione del tutto spettacolare.
A tal proposito, infatti, l’astronomo non ha potuto fare a meno di mostrare il proprio entusiasmo descrivendo i dettagli di quanto registrato. Non poco dunque l’entusiasmo per la registrazione di un nuovo lampo di impatto lunare dalla sua postazione alle 22:34:35 dell’8 dicembre 2024. Lo stesso Daichi FujiiL ha dichiarato di essere riuscito a confermarlo attraverso l’utilizzo di più telescopi. oltre a ciò, viene sottolineato che mentre ogni giorno osserviamo meteore luminose e bolidi nell’atmosfera terrestre, questi impatti lunari vengono catturati uno dopo l’altro con una frequenza sorprendente.
Non a caso, infatti, quanto l’astronomo è riuscito a catturare mostra senza alcuna difficoltà visiva alcuni flash luminosi sulla superficie lunare. La presenza di flash luminosi sulla superficie lunare indicano chiaramente l’impatto di alcuni oggetti cosmici contro il satellite. Non ci resta che attendere ulteriori novità e aggiornamenti in merito a notizie simili che non fanno altro che attirare l’attenzione di tutti noi.