Oppo, Find, X8, flagship

La famiglia Find X8, attualmente composta da due dispositivi, è destinata ad ampliarsi molto presto. Il Find X8 e il Find X8 Pro saranno affiancati anche dal prossimo flagship dell’azienda, il Find X8 Ultra. Questo device sarà presentato da OPPO nel corso del prossimo anno ma possiamo già scoprire alcune delle principali caratteristiche tecniche.

Stando a quanto emerso fino ad ora, il Find X8 Ultra sarà dotato di un display AMOLED con una diagonale da 6.8 pollici e una finitura curva su tutti i lati. La risoluzione del pannello raggiungerà i 2K e possiamo immaginare che anche il valore del refresh rate sarà molto elevato.

Sotto il display sarà integrato un sensore per rilevare le impronte digitali tramite ultrasuoni. Questa scelta permetterà di migliorare la sicurezza e la velocità di sblocco rispetto al precedente modello dotato di un sensore ottico.

 

Emergono nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica di Find X8 Ultra, il prossimo flagship che OPPO presenterà il prossimo anno

La batteria avrà una capacità di oltre 6.000mAh con supporto alla ricarica rapida a 80W o 90W. Oppo potrebbe aver scelto di ridurre la velocità della ricarica rapida per consentire agli utenti di utilizzare una batteria più capiente e, quindi, garantire maggiore autonomia.

Le prestazioni del device saranno assicurate dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite, un cambiamento importante rispetto al chipset MediaTek Dimensity 9400 equipaggiato sugli altri Find X8 già presentati.

Uno dei principali punti di forza del Find X8 Ultra sarà certamente il comparto fotografico. Lo smartphone potrà contare su quattro ottiche, tra cui spicca il sensore principale Sony LYT 900 da 50 MP con apertura da 1 pollice. A supporto ci sarà un sensore ultra-wide Sony IMX 882 da 50 MP e due teleobiettivi. Il primo è un Sony LYT 701 da 50 MP con lunghezza focale equivalente a 75 mm mentre il secondo è un Sony IMX 882 da 50 MP con lunghezza focale equivalente a 150 mm.

Articolo precedenteApple, emergono nuovi dettagli su iPhone 17 Air e sul primo foldable
Articolo successivoManhart MHXM 900 II: la BMW XM portata al limite