Xiaomi sta lavorando allo sviluppo del nuovo Redmi Turbo 4 ma la possibile data di lancio è avvolta dal mistero. Il brand cinese non ha le idee chiare su quando presentare il dispositivo e le indiscrezioni che arrivano sono piuttosto discordanti.
Inizialmente, la conferma del debutto previsto a dicembre 2024 è arrivata da Wang Teng Thomas, General Manager di Redmi. Questa ipotesi era supportata anche dalla dotazione tecnica del device. Infatti, Redmi Turbo 4 sarà spinto da un SoC di nuova generazione appartenente alla serie Dimensity 8 ma non ancor annunciato.
Il chipset realizzato da MediaTek sarà lanciato proprio nel corso di questo mese e lo smartphone Xiaomi sarà il primo a poterlo equipaggiare. Tuttavia, al momento in cui si sta scrivendo, non sono disponibili informazioni ufficiali.
Inoltre, un nuovo aggiornamento condiviso sempre da Wang Teng Thomas lascia intendere che potremo non vedere il Redmi Turbo 4
a breve. Il General Manager ha risposto ad un utente sui social in merito ai futuri device in arrivo e alle relative presentazioni.Il portavoce di Xiaomi ha commentato indicando che “i piani sono cambiati” non entrando ulteriormente nel dettaglio. Possiamo immaginare che l’evento di lancio previsto a dicembre per il Redmi Turbo 4 potrebbe aver subito un ritardo per motivi a noi non noti.
Le nuove indiscrezioni indicano che il possibile lancio potrebbe avvenire a gennaio 2025 e una delle motivazioni potrebbe essere legata alla famiglia Redmi K80. L’azienda non vorrebbe sovrapporre due famiglie molto amate dal pubblico e causare un calo delle vendite per entrambe le serie.
Stando a quanto emerso fino ad ora, il Turbo 4 è un device da tenere in considerazione data la scheda tecnica di alto livello. Lo schermo OLED supporta la risoluzione da 1.5K e il SoC Dimensity 8400 garantirà le prestazioni supportato dalla GPU Immortalis-G720 MC7.