Il riferimento ovviamente è in particolare all’introduzione di nuovi effetti di Pixel Audio Emoji dedicati ai festeggiamenti per il Natale e il nuovo anno, soluzioni che sono state riscontrate nella versione 156 dell’applicazione.
I nuovi effetti Pixel Audio Emoji, infatti, si vanno ad aggiungere a quelli già disponibili, mettendo così a disposizione degli utenti più opzioni per rendere più divertenti le loro chiamate.
Inoltre Audio Emoji è la soluzione studiata dal colosso di Mountain View per consentire agli utenti Pixel, durante le chiamate con altri utenti Pixel, di esprimere le loro emozioni con le faccine e il relativo effetto audio insieme. A dire di Google, questi effetti sonori offrono agli utenti un metodo di intrattenimento per esprimersi e rispondere alle conversazioni in modo divertente e innovativo.
Ebbene, a quelle già disponibili, spara coriandoli, emoji della popò, trombone triste, tamburo e applauso,
si sono aggiunte le due dedicate alle imminenti festività, Buon Natale e Buon nuovo anno.Per inviare Audio Emoji è sufficiente toccare il chip durante la chiamata per visualizzare quelle disponibili e selezionare una di esse per l’invio.
Le due nuove Audio Emoji sono in fase di rilascio e dovrebbero essere presto disponibili per tutti gli utenti Pixel.
Per Halloween, Google aveva già introdotto una nuova funzione nell’app Telefono per i possessori di Pixel: gli “Audio Emoji” stagionali e a tema. Questa novità ha portato effetti sonori spettrali nelle chiamate, rendendo le conversazioni più divertenti e in perfetta atmosfera Halloween. Fino al 31 ottobre, l’emoji “Party Popper” è stata sostituita da una zucca animata che emette suoni inquietanti, come risate spaventose, tuoni e persino il miagolio di un gatto nero, aggiungendo così un tocco sorprendente all’esperienza utente.
Questa nuova funzionalità ha arricchito l’esperienza Google in modo stagionale, insieme agli effetti a schermo a tema Halloween recentemente inseriti nell’app Google Messaggi e ai suoni festivi per il campanello Nest. Una novità importante dunque.