HONOR Magic7 e Magic7 Pro sono stati annunciati ufficialmente in Cina lo scorso mese, a novembre, e rappresentano il fiore all’occhiello dell’azienda cinese. Ancora non si hanno tempistiche per il rilascio globale, ma sappiamo già che si tratta di due smartphone che puntano tutto sull’intelligenza artificiale e sul comparto fotografico, con un’autonomia di tutto rispetto grazie alle batterie da 5850 mAh e 5650 mAh.
Ed è proprio il comparto fotografico il focus principale del nuovo aggiornamento software rilasciato in queste ore in Cina. HONOR Magic7 Pro è il primo smartphone del produttore ad arrivare sul mercato con la MagicOS 9.0 basata su Android 15, ed il nuovo aggiornamento porta il software alla versione 9.0.0.131.
Il nuovo aggiornamento, inoltre, ha un peso di circa 1,26 GB e si concentra principalmente su nuove funzionalità per il comparto fotografico e qualche fix qua e là per migliorare l’esperienza utente. La portata principale di questo aggiornamento è una nuova funzionalità di intelligenza artificiale in modalità teleobiettivo, che ha lo scopo di migliorare gli scatti panoramici, ma non solo naturalmente.
Per attivarla è necessaria effettuare uno zoom di almeno 30x all’interno dell’app fotocamera e attivare la funzionalità IA grazie all’apposito pulsante presente all’interno dell’interfaccia: il nuovo algoritmo entrerà quindi in funzione permettendo di effettuare uno zoom maggiore del paesaggio senza perdita eccessiva di qualità nell’immagine.
Inoltre, il nuovo aggiornamento della MagicOS 9.0 introduce anche un nuovo pannello del volume che permette di regolare separatamente il volume di contenuti multimediali, notifiche, chiamate e sveglie.
Qui di seguito l’aggiornamento completo per HONOR Magic7 Pro:
Camera
Sound
Vibration
System