Le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore hanno trovato una conferma ufficiale. La famiglia OnePlus 13 verrà presentata ufficialmente il prossimo 7 gennaio. L’azienda terrà un keynote dedicato al lancio dei dispositivi a livello internazionale e un evento esclusivo per il mercato italiano.
Il brand aprirà una serie di pop-up store in svariate città europee e il 9 gennaio sarà la volta dell’Italia. A partire dalle ore 19.00 sarà possibile visitare l’area dedicata a OnePlus e ai propri device presso lo Spazio Gessi a Milano.
I protagonisti del keynote e del pop up store saranno OnePlus 13, OnePlus 13R e gli auricolari Buds Pro 3. Per il flagship assoluto dell’azienda si tratta del secondo lancio dopo la presentazione dedicata al mercato cinese avvenuta lo scorso ottobre.
OnePlus 13 sarà presentato ufficialmente il 7 gennaio per il mercato internazionale e il 9 gennaio arriverà il pop-up store in Italia
OnePlus 13 sarà un vero e proprio top di gamma che beneficerà di tutte le più recenti innovazioni apportate dall’azienda. Il display AMOLED da 6.82 pollici è pensato per enfatizzare l’esperienza di visione dei contenuti multimediali. L’attenzione dell’azienda per il benessere visivo dei propri utenti emerge grazie alla valutazione A++ di DisplayMate che sottolinea l’elevata qualità dell’immagine.
Le prestazioni, invece, sono garantite dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Elite che sarà affiancato da 24GB di memoria RAM di tipo LPDDR5X e da 1TB di storage interno basato sulla tecnologia UFS 4.0. Passando al comparto fotografico, OnePlus sostiene di essersi ispirata alla proporzione aurea per il design delle ottiche posteriori.
Gli utenti potranno contare sulla partnership stretta tra OnePlus e Hasselblad Camera per l’ottimizzazione delle varie ottiche. La fotocamera anteriore da 32MP è affiancata a tre ottiche posteriori da 50MP. Il sensore principale è un Sony LYT-808 a cui fi affianca un teleobiettivo con zoom periscopico e una lente grandangolare.
Il supporto dell’Intelligenza Artificiale consente di migliorare gli scatti e offrire agli utenti esattamente quello di cui hanno bisogno grazie alla profonda integrazione con il sistema operativo ColorOS 15 basato su Android 15. I colori disponibili al lancio saranno tre: Black Eclipse, Arctic Dawn e Midnight Ocean ma il prezzo è ancora avvolto dal mistero.