Snapchat Snapchat sta modificando ancora il proprio approccio alla monetizzazione. La piattaforma, infatti, sta introducendo un programma unificato che coinvolgerà sia le Stories che Spotlight. Tale iniziativa sarà lanciata ufficialmente il 1 febbraio 2025. Il suo obiettivo è di semplificare il sistema di guadagno per i creator, integrando due modalità finora gestite separatamente. In tal modo si punta ad offrire un’esperienza più fluida e remunerativa per chi utilizza la piattaforma in modo professionale.

Nuova modalità di monetizzazione per Snapchat

In passato, Stories e Spotlight avevano criteri di monetizzazione distinti. Ciò finiva spesso per generare confusione tra i creator. Con il nuovo modello, i contenuti di entrambe le categorie saranno parte di un unico ecosistema pubblicitario. In tal modo, gli influencer possono guadagnare attraverso annunci inseriti in Stories e post idonei su Spotlight. Si tratta di un cambiamento importante che comporta però anche standard più elevati per accedere alla monetizzazione.

I criteri aggiornati richiedono ai creator un numero significativo di follower e visualizzazioni. Inoltre, è richiesto un impegno costante nella pubblicazione di contenuti. Ad esempio, i creator dovranno pubblicare almeno 25 contenuti al mese e garantire una presenza attiva su almeno dieci giorni nell’arco di 28 giorni. Tali requisiti rappresentano un cambiamento netto rispetto al passato. Prima, infatti, bastavano obiettivi più modesti per iniziare a guadagnare. Tale scelta riflette la volontà di Snapchat di attrarre creator altamente performanti e migliorare la qualità complessiva dei contenuti sulla piattaforma.

Snapchat, con il nuovo programma, punta a restare al passo rispetto alla sua concorrenza. L’unificazione del sistema di guadagno e l’innalzamento degli standard rappresentano una sfida. Allo stesso tempo sono anche un’opportunità per i creator. Coloro che riusciranno a soddisfare i requisiti richiesti avranno accesso a un modello di guadagno più equo. Inoltre, potranno, allo stesso tempo, contribuire alla crescita e al successo di Snapchat. Ciò nel competitivo mercato dei social media.

Articolo precedenteAmazon quasi REGALA Apple iPhone 13: lo sconto è PAZZESCO
Articolo successivoTemu e Shein sotto il mirino dell’UE: nuovi dazi in arrivo?