Per procedere è sufficiente aggiungere il numero ufficiale di ChatGPT (18002428478). Non è necessario memorizzare il contatto in rubrica. Basta avviare una nuova chat. La compatibilità con WhatsApp permette di utilizzare il servizio sia tramite l’app mobile che attraverso il browser o le versioni desktop. Dettaglio che garantisce un’esperienza flessibile e accessibile da qualsiasi dispositivo.
Con ChatGPT su WhatsApp sarà possibile ottenere risposte rapide e dettagliate. Inoltre, si potrà chiedere spiegazioni su concetti complessi o ricevere consigli pratici. La funzione di traduzione, inoltre, permette di passare da una lingua ad un’altra in modo semplice. Mentre la capacità di generare testi personalizzati permette di adattare tono, stile e contenuti alle proprie esigenze. E non è tutto. L’AI può trasformarsi in un vero interlocutore
versatile per conversazioni libere. Quest’ultime possono avvenire su temi di qualsiasi natura.È utile sottolineare che il servizio su WhatsApp presenta, ovviamente, alcune limitazioni. ChatGPT non è in grado di generare immagini, ma può fornire descrizioni dettagliate e idee creative da sviluppare con strumenti esterni. Un’opzione che garantisce un ulteriore supporto per l’esperienza degli utenti online che interagiscono con l’intelligenza artificiale. L’arrivo di ChatGPT su WhatsApp evidenzia un’importante evoluzione. L’accessibilità dell’intelligenza artificiale aumenta sempre di più e con opzioni come queste gli utenti possono usufruire di funzioni innovative in modo semplice. WhatsApp offre uno strumento potente ed intuitivo. Quest’ultimo può semplificare di molto la vita e le attività quotidiane degli utenti.