È arrivato un nuovo aggiornamento per gli occhiali smart Ray-Ban Meta. Il prodotto integra ora anche Shazam. Questo significa che gli occhiali potranno ora riconoscere i brani, ma ci sono anche altre funzioni AI.
Grazie all’aggiornamento software v11, gli utenti degli smart glasses potranno identificare i brani musicali semplicemente con un comando vocale. Sarà sufficiente dire: “Hey Meta, quale canzone è questa?” e gli occhiali utilizzeranno Shazam per riconoscere il brano e fornire la risposta.
Meta ha sottolineato l’utilità di questa funzione in un post sul suo blog:
“Ci siamo passati tutti: sei fuori casa e parte una canzone incredibile, ma non riesci a ricordare il titolo o l’artista. Ora i tuoi occhiali possono fare il lavoro per te.”
Questa integrazione si aggiunge al supporto per Apple Music, già introdotto nei Ray-Ban Meta all’inizio dell’anno, che consente di riprodurre brani, playlist e album con semplici comandi vocali.
L’aggiornamento v11 introduce anche alcune funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale. Tra queste:
Il roll-out dell’aggiornamento v11 è iniziato oggi per gli utenti degli occhiali Ray-Ban Meta. Tuttavia, le funzionalità basate sull’intelligenza artificiale saranno inizialmente disponibili in beta solo per coloro che partecipano al Meta Early Access Program.
Se possiedi un paio di Ray-Ban Meta, ecco come installare l’aggiornamento: