Anche questa volta la truffa sembra aver colto di sorpresa le persone. Come potete vedere il messaggio in basso sembra effettivamente arrivare da un corriere ma vi garantiamo che non è così. Fate molta attenzione al testo che sta girando in quanto potrebbe fregare soprattutto coloro che attendono un pacco a casa.
L’obiettivo dei truffatori è quello di far cliccare le persone sul link presente nel testo (che noi abbiamo omesso). Ecco il messaggio:
“Tasse doganali
Ciao,
al tuo pacco si applicano tasse doganali. Si prega di pagare la tassa doganale prima del . Se il pagamento non è stato effettuato, il pacco verrà restituito al mittente.
Una domanda sul tuo pacchetto?
Potete garantire che il mio pacco verrà consegnato in tempo?
Il tempo di consegna previsto è indicativo, normalmente il 95% dei pacchi viene consegnato entro questa fascia oraria. Fai clic su “Traccia pacco” qui sopra per i tempi di consegna più recenti.
Quanto tempo prima della consegna posso impostare o modificare le mie preferenze di consegna?
Puoi scegliere un luogo sicuro o un vicino fino a 10 minuti prima della consegna. Se desideri scegliere un Punto di Ritiro o un Distributore di Pacchi, ciò è possibile fino alla sera (mezzanotte) precedente la consegna.
Posso accedere a un’applicazione Track & Trace per tracciare il mio pacco?“.