News

Besiege arriva anche su console Sony PlayStation 5 e PS4

Lo sviluppo di Besiege ha richiesto circa 10 anni ma finalmente il titolo è pronto a spopolare anche su console. Dopo il debutto su PC, dove è diventato immediatamente un bestseller, questo particolare simulatore è arrivato su PlayStation 4 e PlayStation 5.

I giocatori delle console Sony si troveranno davanti ad un sandbox molto particolare che richiede ingegno e ottime abilità costruttive. Infatti, gli sviluppatori di Spiderling Studios hanno realizzato un simulatore di assedio di stampo medievale unico nel suo genere.

La particolarità risiede proprio nella fisica realistica che accompagna i giocatori nella messa a punto delle macchine d’assedio. Lo scopo sarà quello di conquistare terre nemiche assaltando i possedimenti tra cui anche castelli fortificati.

 

Besiege porta la possibilità di costruire e testare le macchine di assedio anche sulle console Sony PlayStation 5 e PS4

A partire dallo scorso 12 dicembre, Besiege è disponibile ufficialmente per PlayStation 5 e PS4. Il titolo include la possibilità di esplorare quattro regni insulari

che dovranno essere conquistati uno dopo l’altro. La campagna si snoda attraverso 55 livelli tutti diversi con difficoltà crescenti. Infine, sarà possibile divertirsi con la modalità sandbox che include 3 livelli differenti.

Gli utenti Sony potranno scegliere di giocare con due modalità grafiche privilegiando le performance o la qualità. Grazie alla potenza di PlayStation 5 sarà possibile arrivare a supportare la risoluzione 4K e 60 fps. Inoltre la community diventa il fulcro dell’esperienza potendo condividere con gli altri utenti le proprie creazioni e scaricare quelle degli altri giocatori.

Considerando che la versione PC ha totalizzato oltre 43.500 recensioni di cui il 95% delle valutazioni sono positive, è chiaro come Besiege sia un gioco apprezzato dalla community. Anche su Nintendo Switch, il titolo ha una media di valutazioni di 8.27 su 10 e appare nel 12% dei giochi più votato di sempre. Gli sviluppatori hanno confermato anche un supporto prolungato nel tempo che, per la versione PC, durerà oltre il 2025.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso