Le dichiarazioni del neo eletto presidente hanno messo in chiaro la prossima organizzazione. Secondo quanto dichiarato da Trump, Elon è un innovatore. Ma, come ci ha tenuto a a ribadire, la presidenza è sua. Musk, infatti, è stato designato a capo del neo-istituito Dipartimento per l’Ottimizzazione della Gestione Economica (DOGE). Una struttura innovativa pensata per modernizzare le infrastrutture economiche e tecnologiche degli Stati Uniti.
Il rapporto tra Trump e Musk rappresenta una fusione di visioni strategiche. Il primo promette di rilanciare l’economia americana e rafforzare la leadership globale del paese. Mentre Musk porta in dote la sua esperienza unica nel settore tecnologico
. L’amministrazione Trump si prepara a puntare sulla tecnologia come motore di crescita.Sul finire del suo discorso, Trump ha ribadito il suo impegno a combattere ciò che definisce “ideologia woke“. Oltre che a rilanciare un’economia guidata dall’innovazione e dalla forza del libero mercato. Come ribadito da Trump, non si tratta di un progetto semplice da portare avanti. Ma il presidente ha affermato che, con una squadra come quella da lui istituita, è possibile raggiungere risultati importanti. L’entusiasmo del pubblico, durante il discorso, lascia intuire che tale combinazione di pragmatismo politico e visione tecnologica potrebbe segnare una nuova era per gli Stati Uniti. Una prospettiva che potrebbe cambiare l’impostazione stessa dell’organizzazione interna negli Stati Uniti. Non resta che attendere e osservare come tutto ciò evolverà nel prossimo futuro.